Lpg Endermologie

“ Trattamenti estetici - Lipomassage by Endermologie ”

by inTOPIC

disclaimer

LPG Endermologie tecnica estetica


COS'E' LPG ENDERMOLOGIE LPG Endermologie è una tecnica estetica non invasiva di stimolazione tessutale del corpo che agisce in modo mirato sulla cellulite, sul rilassamento cutaneo e sul rimodellamento, ma anche sui flussi circolatori. La tecnica, effettuata attraverso il massaggio meccanico con rulli motorizzati indipendenti, agisce eliminando il grasso, gli accumuli adiposi e le imperfezioni localizzate. La stimolazione dei rulli provoca risposte biologiche in profondità e agisce con efficacia levigando la cellulite, rimodellando e snellendo la silhouette e rassodando la pelle.
trattamenti lpg endermologie COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO Trattandosi di un trattamento da applicare a varie regioni del corpo, al paziente viene eseguita un'analisi iniziale per indicare il trattamento più adatto alle sue esigenze. Per effettuare il trattamento è indispensabile che il paziente indossi l'apposita tutina personale da acquistare presso il centro estetico, che ha un costo di 30/35 euro. L'estetista invita il paziente a spogliarsi completamente e a mettersi la tutina, dove segna con un pennarello le zone da trattare (i segni rimarranno anche dopo lavaggi); dopodichè avvia il macchinario provvisto di timer, e inizia a muovere il manipolo sul corpo del paziente. I rulli montati su un manipolo si muovono in senso rotatorio esercitando delle pressioni sulla cute che provocano una distensione verticale del tessuto e determinano una redistribuzione del grasso sottocutaneo. La forza del massaggio viene calibrata sulla persona in modo che questo sia sempre piacevole. I trattamenti vengono alternati con un altro tipo di manipolo, che effettua una lipoaspirazione, ovvero una leggera aspirazione della cute, che stimola la circolazione e distende i tessuti, migliorando l’aspetto degli inestetismi della cellulite e dell’invecchiamento epidermico.
INDICAZIONI LPG è indicato a soggetti che vogliono recuperare la forma fisica dopo una gravidanza, o che hanno perso peso e desiderano rassodarsi, o soggetti che nonostante diete, stile di vita sano e attività fisica intensa non riescono a eliminare le adiposità resistenti, e ancora a soggetti con cellulite e maniglie dell'amore o soggetti in menopausa che temono di subire gli sconvolgimenti ormonali che ingrossano e appesantiscono girovita, schiena e braccia.
CONTROINDICAZIONI Non ci sono correlazioni tra LPG e le complicanze della gravidanza, però è consigliabile non eseguire il trattamento sulla zona dell'addome. Nessun problema per le altre zone come glutei e gambe, che anzi, ne possono trarre solo benefici.
risultati lpg endermologie EFFETTI COLLATERALI LPG non ha effetti collaterali di alcun tipo. La sensazione provata durante la seduta è simile a quella di un massaggio profondo e quindi solitamente è molto piacevole.
CADENZA DELLE SEDUTE In genere è consigliato fare 2 trattamenti a settimana: se si sta seguendo una dieta a basso regime calorico può bastare anche un trattamento alla settimana. Normalmente i primi risultati si vedono dopo 5-6 sedute, ma le sedute suggerite per avere un risultato sono dalle 10 alle 14.
DURATA DELLE SEDUTE Ogni seduta ha una durata di 45 minuti.
COSTI DEL TRATTAMENTO Il prezzo per una seduta di lipomassage varia dai 60 ai 100 euro a seconda del centro. La maggiorparte dei centri estetici propone pacchetti personalizzati da pagare anticipatamente, che permettono di risparmiare. Anche molti siti internet come Groupon, Kauppa o Groupalia propongono offerte ancora più convenienti. Ad esempio, un sito tra questi, permette di scegliere tra due opzioni: 5 sedute di lipomassaggio a 59,90 invece di 350 euro, oppure 7 sedute di lipomassaggio a 79,90 invece di 490 euro.
DOPO LA SEDUTA Dopo la seduta moltipazienti riferiscono una sensazione di relax. Siccome viene stimolato il sistema linfatico, si consiglia di bere molto.
RISULTATI I risultati finali sono il miglioramento del metabolismo con redistribuzione dei depositi grassi e rimodellamento del profilo cutaneo, con o senza associazione di perdita di peso; la stimolazione della produzione di collagene, il miglioramento del tono cutaneo unito ad un effetto lifting delle irregolarità della superficie cutanea, il miglioramento del trofismo cutaneo determinato dal miglioramento del microcircolo artero-venoso e linfatico. Il corpo risulta più snello, con una netta riduzione della circonferenza. La qualità e l’aspetto estetico della pelle risultano visibilmente migliorati con una levigatura delle adiposità. La pelle risulta ridensificata, più elastica e tonica. Se si associa una dieta proteica e dell'attività fisica i risultati ottenuti con LPG sono nettamente superiori. I risultati si mantengono nel tempo. Un mantenimento di 1 seduta al mese è consigliato dopo un ciclo completo di sedute.
VANTAGGI DI LPG ENDERMOLOGIE E' indolore. Non ha effetti collaterali.
CURIOSITA' Inizialmente destinato a trattamenti di fisioterapia cutanea per cicatrici, ustioni, ecc., si è poi dimostrato molto efficace per compensare le insufficienze microcircolatorie, arteriose, venose e linfatiche.